Pro Loco Par Narêt

Slideshow Image Slideshow Image Slideshow Image Slideshow Image

Login Form

Le campagne di Nogaredo di Prato sul Calendario 2021


Anche quest' anno la Pro Loco Par Narêt ha realizzato il suo Lunari, il calendario friulano che coinvolge le realtà di Nogaredo di Prato, frazione di Martignacco (UD). Il tema di quest’edizione sono le campagne caratteristiche del paese rurale che abbiamo riscoperto e imparato a conoscere in questo periodo difficile in cui non è stato possibile incontrarsi. Il calendario ha l’intento di ricordare i nomi originali delle campagne e dei parchi nel territorio del comune di Martignacco in cui è possibile trovare l’evasione dalle mura domestiche.
Ogni mese viene presentato un paesaggio rurale da esplorare, e di ognuno viene indicata la denominazione storica. Oltre alle fotografie delle abitazioni, realizzate dalla Pro Loco Par Narêt, il calendario contiene anche una sezione dedicata ai bambini, realizzata dai giovani allievi e dalle maestre della scuola dell’infanzia “Leonardo Linda” di Nogaredo di Prato, con disegni e filastrocche in friulano.
Non manca la rubrica dedicata ai buon gustai, curata dalla Dottoressa Milena Broglia Fioretti, con sfiziose ricette scritte appositamente per salvaguardare la salute.

Il Lunari 2021 sarà disponibile presso la biblioteca di Martignacco e verrà distribuito gratuitamente a tutte le persone che lo richiederanno.

Sito internet: www.parnaret.it

Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Prossimi eventi

Nessun evento